8° CHOCODAY - Festa del Cioccolato

10 - 11 OTTOBRE 2015

per la prima volta nel centro storico di Norma (LT)

grazie alla collaborazione con l'Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Norma

UN "DOLCE EVENTO" DA NON PERDERE!

Grandi novità quest’anno a Norma per l’ 8a edizione del "Chocoday - Festa del Cioccolato".  L’evento si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 per la prima volta nel centro storico di Norma grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Norma e l’azienda DOL.C.I.P.P. Srl (Antica Norba).
Il Chocoday si preannuncia come sempre un evento imperdibile per grandi e piccoli.
Si potrà effettuare una visita guidata all’interno della fabbrica del cioccolato “Antica Norba”, dove sarà possibile assistere al processo produttivo e ad ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita
Inoltre sarà possibile visitare gratuitamente anche il Museo del Cioccolato dove saranno illustrate le origini, la storia e la diffusione della pianta di cacao, verranno mostrati gli antichi strumenti che i Maya utilizzavano insieme ad alcune indicazioni sulle piantagioni di cacao. Presenti nel Museo anche confezioni e pubblicità del primo novecento e un'antica fabbrica di cioccolato completamente ricostruita con macchinari originali.
Nel Museo ad arricchire la curiosità dei visitatori e a soddisfare i loro occhi e palati c’è la "Fonte del Cioccolato", quì il “Cibo degli Dei” sgorga caldo e profumato e a ogni visitatore sarà offerta una degustazione gratuita.
Per raggiungere il Museo e la fabbrica domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ci sarà una navetta gratuita che partirà dal centro storico.
Lungo il Centro Storico saranno allestiti stands con prodotti di cioccolato dell’Antica Norba e stands gastronomici dove sarà possibile pranzare e cenare gustando prodotti tipici locali, accompagnati da ottimi vini.
La festa inizierà sabato 10 ottobre 2015 alle ore 17:00 con l’esibizione della Banda Santa Cecilia di Norma, dopodiché alle 18:00 ci sarà inaugurazione del Chocoday con l’apertura della Fontana della Cioccolata. Si proseguirà fino a tarda sera con musica dal vivo.
Domenica la manifestazione avrà inizio alle ore 9:00 e si concluderà alle 22:00 con lo spettacolo pirotecnico.
Non resta che partecipare a questa dolce iniziativa!

Per il PROGRAMMA della manifestazione clicca quì.

SABATO 10 OTTOBRE 2015

Ore 17,00 Esibizione Banda Santa Cecilia;

Ore 18,00 inaugurazione Chocoday con apertura della Fontana della Cioccolata;

Ore 19,00 Show Cooking presso Piazza Plebiscito a cura della Fabbrica del Cioccolato;

Ore 20,00 Apertura Area Ristoro;

Ore 21,30 Esibizione Musicale dei:

-   Soul Glam – Piazza Roma

-   Oltreconfine – Largo Caio Cestio

Ore 21,30 Presentazione presso Area Show Cooking dei prodotti della Fabbrica del Cioccolato;

Ore 22,00 Degustazione Dolci & Vini presso Piazza Plebiscito

DOMENICA 11 OTTOBRE 2015

ORE 10,00 fino alle 18,00 Navetta gratuita da Pass.ta San Giovanni al Museo del Cioccolato;

Ore 10,30 – 12,30 Apertura area Bambini – Piazza Roma;

Ore 10,30 Apertura Stand Istituto Alberghiero San Benedetto con distribuzione gratuita di cioccolata;

Ore 11,00 presso Area Show Cooking Degustazione Dolci & Vini;

Ore 11,30 Convegno presso Piazza Plebiscito “Sviluppo Economico nei Piccoli Comuni” a cura della Compagnia dei Lepini;

Ore 12,00 Apertura area ristoro;

Ore 14,30 Show Cooking a cura della fabbrica del Cioccolato con degustazione gratuita di un dolce;

Ore 15,00 – 18,00 apertura area bambini presso Piazza Roma;

Ore 16,00 Esibizione Banda Musicale Santa Cecilia;

Ore 16,30 presso Area Show Cooking Degustazione Dolci & Vini;

Ore 18,00 Concerti Jazz presso Largo Caio Cestio e Piazza Roma;

Ore 18,30 Degustazione presso Area Show Cooking “Rum, Sigari & Cioccolato”;

Ore 22,00 Spettacolo Pirotecnico di Chiusura;

Grandi novità quest’anno a Norma per l’8a edizione del "Chocoday - Festa del Cioccolato".  L’evento si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 per la prima volta nel centro storico di Norma grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Norma e l’azienda DOL.C.I.P.P. Srl (Antica Norba).

Non resta che partecipare a questa dolce iniziativa!

Scegli lingua

Certificazioni

Logo icea

Prodotti senza glutine

Download Cataloghi Prodotti

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!!!

Logo punti vendita pane e cioccolata - Antica Norba

Template by Ahadesign